Editoriale

POSSIBILITÀ DA SFRUTTARE

Gentile socia, caro socio,

un inizio di stagione con pessimo tempo certo non aiuta a riprendere con entusiasmo l’attività. Consola il fatto che qualche raggio di sole con conseguenti giornate estive, ha riempito subito i nostri locali con grande soddisfazione da parte nostra.
Come sappiamo, la primavera riabitua i clienti a frequentare le gelaterie e prima il bel tempo ci viene incontro, meglio è.
L’inizio di marzo ha visto Uniteis assieme all’Ente Fiera Longarone, protagonista alla Fiera Internazionale del Turismo di Berlino.
Ospiti della Regione Veneto, abbiamo promosso il territorio veneto attraverso un’eccellenza del Veneto: IL GELATO!
In cinque giorni sono stati distribuiti 10.000 “Spaghetti-Eis” agli operatori presenti.
Molti di loro arrivavano da zone, dove il gelato non è ancora conosciuto e, affascinati dalla produzione a vista con trasformazione immediata in “Spaghetti-Eis”, sarà per molti di loro uno dei piacevoli ricordi che porteranno con sé dalla fiera ITB e che racconteranno ai loro conoscenti una volta rientrati nelle loro sedi. Siamo molto contenti e orgogliosi che il nostro territorio ci abbia notati e chiamati a rappresentare la Regione Veneto dove si incontra il mondo intero.
Un ringraziamento all’assessore per la promozione del Veneto, Federico Caner per la scelta fatta.
Un ringraziamento a chi ha gestito la non facile impresa: Fausto, Rita, Stefano, Renzo, Danila, Giorgio, Antonio, Riccardo, Nadia e Anna.
Continua l’attività di Uniteis con la concretizzazione delle convezioni sottoscritte in autunno.
Molti si sono affidati ai servizi dell’assicurazione malattia DAK, con la quale abbiamo iniziato un percorso per dare una consulenza mirata per il gelatiere che ritorna in Italia durante il periodo invernale. Vi invito a contattare i sig.ri Thomas Zeutschel o Stefan Ackermann per essere informati sulle varie possibilità.
Lo studio di commercialisti Rodrigues sta seguendo molti di noi iniziando a usare sistemi di contabilità digitale che entro breve tempo sostituiranno il cartaceo con l’obbligo di un adeguamento da parte del contribuente.
I sig.ri Helio Rodrigues e Sergio Marques si rendono disponibili a chiarire perplessità e dubbi e a farvi delle proposte.
Con la società di leasing HHL, stiamo contattando dei fornitori di prodotti riguardanti la gelateria da proporre ai soci.
La possibilità di accedere ad un bene mediante questa formula, non deve essere considerata come un’ipotesi, ma come reale possibilità che un modo di interpretare il commercio moderno ci offre.
Da non dimenticare i reali vantaggi fiscali che il metodo leasing offre. Il Sig. Kotroba è pronto a valutare qualsiasi richiesta fatta dai soci.
Una buona primavera!

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close