Eventi

Coppa del Mondo della Gelateria 2014

La squadra francese composta da: Christophe Bouret, Benoit Lagache, Jean Christophe Vitte e Yazid Ichemrahen, ha vinto l’ultima edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, che si è svolta a Rimini il 18 e 19 gennaio in occasione del SIGEP di Rimini.
La squadra francese, sotto la guida di Elie Cazaussus ha presentato un’opera che aveva come tema “L’universo di Leonardo da Vinci”, dove i quattro francesi hanno potuto dimostrare la loro abilità nella lavorazione del ghiaccio, del cioccolato, gelato e arte culinaria. “Abbiamo scelto come tema l’universo perché Leonardo da Vinci è sicuramente il più francese degli italiani” ha detto in modo ironico il capitano del team francese.
Il secondo posto è stato aggiudicato alla squadra italiana, capitanata da Stefano Biasini e allenata dal già Campione del Mondo Beppo Tonon di Piavon di Oderzo, che ha scelto come soggetto “Il mondo floreale”, mentre il terzo posto è andato alla squadra polacca con il tema “Gli elementi”.
Alla competizione hanno partecipato undici squadre che provenivano da Stati di ben cinque continenti: Argentina, Australia, Brasile, Canada Francia, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna e USA.
La gara è durata ben due giorni, durante i quali dovevano dimostrare la loro abilità, creatività e professionalità attraverso sette prove (gelato, cioccolatini, coppa decorata, torta gelato, mistery box, scultura di ghiaccio, scultura di cioccolato), che hanno dato l’opportunità alla giuria di individuare il miglior team presente alla competizione: la Francia!

Articoli correlati