EventiPress Area

Calcio & Gelato, passioni italiane!

Uniteis scende in campo alla festa della comunità italiana a Berlino

Uniteis, l’associazione dei gelatieri italiani artigiani in Germania, partecipa al grande evento degli italiani a Berlino “Calcio in Festa”, domenica 3 giugno. L’associazione scende in campo, per contribuire simbolicamente e materialmente come sponsor al rilancio di questo momento di incontro della comunitá italiana a Berlino. Gelato o calcio appartengono entrambi all’anima italiana più profonda ed entrambi rappresentano un legame culturale con il nostro paese di origine.

La manifestazione “Calcio in festa”, organizzata dal Comites di Berlino è una giornata dedicata agli amanti del pallone, ma anche alla cultura e alla gastronomia del bel paese. Istituita per la prima volta nel 2016 e ora alla sua seconda edizione, “Calcio in festa” è una grande festa per gli italiani a Berlino, la cui principale attrazione consisterà in un grande torneo amatoriale di calcio a sette per gli adulti, affiancato da un Campus di allenamento per bambini e ragazzi. Proprio per i più piccoli verrà offerto un Camp calcistico gratuito con allenatori professionisti e con la supervisione di Thomas Häßler, campione del mondo con la nazionale tedesca nel 1990.
 
La manifestazione sarà soprattutto un’opportunità per una gita all’aperto, per godersi le partite, gustare delle specialità italiane e stare in compagnia. Nelle aree attigue ai campi di calcio saranno inoltre allestiti stand informativi e stand culinari. Un intrattenimento musicale così come un programma di animazione per i bambini completeranno il programma della giornata. Naturalmente non mancherà per piccoli (e adulti) la proposta gelato! Oltre a essere sponsor della manifestazione Uniteis ha organizzato la presenza di un suo socio per la vendita a un prezzo promozionale di gelato. Sarà la gelateria Caffè e Gelato di Potsdamer Platz https://caffe-e-gelato.de/, che con un bellissimo carrettino, proporrà le sue delizie di gelato.

Per Uniteis, questa festa è anche un’occasione per comunicare l’importanza del gelato nella dieta degli sportivi. Il gelato è energia disponibile a breve. Gelato significa zuccheri, ma in percentuale molto minore rispetto all’idea comune, cioè intorno al 20/25 %. Gli zuccheri contenuti nel gelato sono inoltre zuccheri semplici e quindi facilmente digeribili e immediatamente assimilabili. Poi ci sono i grassi naturali derivati dal latte e dalla panna, attorno al 6/8% ed infine le proteine, in pare derivanti dal latte ed eventualmente dalla frutta. Inoltre non mancano i minerali preziosi, quali il calcio, ferro, magnesio, iodio e fosforo e le vitamine A e D. Il gelato ben si adatta sia prima che dopo un allenamento.

L’evento si terrà domenica 3 giugno 2018 dalle 11 alle 18 presso la Sportanlage Westend (Spandauer Damm 150, 14050 Berlin.

Dr. Annalisa Carnio, Pressereferentin von Uniteis e.V.
Reinhardtstr. 6
10117 Berlin
www.uniteis.com
Tel. 030-28045 594 Handy 0151-1915 6659
press@uniteis.com
carnio@press-office-berlin.de

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close