Uniteis

Il Codice Deontologico

Codice deontologicoIl Codice Deontologico Professionale, approvato con delibera dell’Assemblea Generale dei Soci del 29 novembre 2006, è stato poi sottoposto al controllo dell’Autorità Garante tedesca competente (Kartellamt), che non ha sollevato alcuna obiezione. Il testo viene quindi pubblicato nella sua versione originale di 18 Articoli.

Nel Manuale sono indicate delle regole di comportamento professionale ed etico, che ogni gelatiere artigiano dovrebbe sempre tener presente.
L’obiettivo del Codice Deontologico è quello di responsabilizzare tutti i gelatieri sull’importanza di un quadro unitario di comportamento nell’ambito della professione. Contiene, infatti, l’insieme dei principi morali condivisi da tutti gli Associati, che un gelatiere deve sempre tener presente nella conduzione della gelateria, nei rapporti con i colleghi e nelle relazioni esterne: onestà, rispetto e solidarietà.

La realizzazione di questo Manuale Deontologico è un passo importante per la valorizzazione del nostro mestiere e della nostra categoria, un Disciplinare che sarà molto apprezzato anche dai nostri clienti e dai nostri collaboratori.

Uniteis e.V. consegna il Codice Deontologico ai suoi Membri, nella convinzione che dalle sue indicazioni e dalla sua quotidiana applicazione essi potranno trarre quel benessere personale, familiare e aziendale, che è il vero obiettivo di ogni gelatiere.

Dino Dall’Anese
Presidente

Articoli correlati