50 anni

Le celebrazioni dei 50 anni

Martedì 3 dicembre 2019 ore 16:30

Celebrazione del 50° anniversario di Uniteis e.V. presso il “Centro Congressi” di Longarone Fiere.
Un ritrovo tra gelatieri attivi in Germania, uno scambio di saluti, qualche riflessione sulla professione e sull’attività, quindi cena al ristorante Nogherazza di Castion di Belluno, organizzato dalla Famiglia Bellunesi NRW.
Tutti i Soci sono invitati a questo importante evento!

Mercoledì 4 dicembre 2019 ore 10:30 – Assemblea Generale dei Soci Uniteis e.V.

L’Assemblea annuale in programma mercoledì 4 dicembre nel Centro congressi di Longarone Fiere sarà dedicata in particolare ai 50 anni di Uniteis e.V., con la presenza di autorità politiche, di pubblici amministratori, di ospiti italiani e stranieri.
Momento di ricordi, di memorie, di progetti.
Si rievocheranno i giorni passati dell’Associazione, con i suoi protagonisti.
Saranno ricordati i prestigiosi traguardi e gli impegni che hanno portato a tanta affermazione.
Ma sarà anche un’importante occasione per tracciare progetti e attività, per gettare lo sguardo in avanti e intuire che cosa si possa e si debba fare per dare ai soci un servizio sempre all’altezza.

All’Assemblea sarà presentato il volume in cui saranno rievocati i momenti più significativi di Uniteis e.V., dalla fondazione ai nostri giorni.
Il volume è curato da Stefano Dalla Villa, direttore ed editore del periodico “Uniteis notizie”. Saranno illustrati, molto in sintesi e a grandi linee, gli eventi e i passaggi della vita dell’associazione, che “meritano di essere ricordati”. Pennellate sui pionieri del gelato italiano nel Nord Europa, prima in Austria quindi in Germania, sulla costituzione di Uniteis e.V., sulla prodigiosa crescita, sugli sviluppi e sulle potenzialità attuali, sulle sfide che impegneranno per agganciare positivamente il futuro. Il libro uscirà in italiano e in tedesco.