Editoriale

Un grazie a tutti

Mi piace incominciare il mio mandato di presidente dell’Unione dei gelatieri italiani in Germania con un grazie.

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e lavorano nell’Associazione e per l’Associazione con l’obiettivo di migliorare sempre più la professione e la qualità del gelato artigianale. Avremo l’opportunità di parlare di programmi, di progetti e di iniziative con le quali ci dovremo misurare. Ci aspetta un intenso lavoro.

Ma, in questo avvio di un nuovo capitolo della vita associativa, il mio primo pensiero è di gratitudine e di ringraziamento nei confronti di tutti i colleghi gelatieri che si riconoscono nell’Uniteis.

Un grazie particolare a Dino Dall’Anese, il presidente al quale sono subentrato. Con lui ho condiviso, in veste di vicepresidente, impegni, successi, difficoltà, momenti di soddisfazione e di amicizia sia dal punto di vista associativo che di vita privata e professionale.

E’ una persona che non ama i contrasti; un amico che ti mette a tuo agio; uno che non ti fa pesare nessuna decisione, ma che ti coinvolge in maniera totale e tutto si decide collegialmente.

Di nuovo grazie, e il fatto che ancora sarai con noi assieme ai presidenti Maurizio Lucchetta e Fausto Bortolot, ci dà un senso di sicurezza, e, approfittando della vostra preziosa esperienza, ci eviterete di ripetere, se ce ne dovessero essere stati, errori passati. Un ringraziamento ai consiglieri che hanno svolto con impegno il loro ultimo mandato. Un augurio particolare ai tre nuovi consiglieri, che si accingono ad aiutarci per i prossimi quattro anni, ai probiviri e ai revisori dei conti.

Un ringraziamento sentito alla segreteria che nelle persone di Giorgio Cendron e di Mara Funes ci seguono da decenni e sanno sempre assecondare le nostre esigenze.

Grazie ai nostri collaboratori esterni: tutti fanno il loro lavoro con molto entusiasmo, dall´addetta stampa Annalisa Carnio che molto spesso prevede le problematiche anticipando alla stampa quanto vogliamo, allo Studio Doná Viscardini che con la sua esperienza a livello comunitario, è sempre di grande aiuto, a Marcaoggi, diretta da Stefano Dalla Villa che ci offre una rivista invidiataci da tanti, a Andrea Ferrotti di Artmosfera, che cura il nostro sito Internet, una fonte inesauribile di informazioni ed infine a Thomas Hildebrand e Dieter Wagener, dello studio commercialistico Advisio, esperti in problematiche fiscali.

Un grazie al Consiglio Direttivo tutto, ai vicepresidenti Stefano Bortolot e Maurizio Costantini; ma il grazie piú grande, va a voi, cari Associati: la vostra adesione ci dà la forza e la capacità di sviluppare un servizio efficace per raggiungere grandi obiettivi.

Un sincero augurio di una buona stagione ricca di salute e soddisfazioni.

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close