Editoriale

AMPIO CONSENSO

Gentili Associate, Cari Associati,

quando si intraprende un percorso comune, l’intento è cercare di coinvolgere più interessati possibile, così da creare un pensiero comune da portare avanti, avendo sempre la massima attenzione ai suggerimenti che vengono fatti dai Soci nei vari colloqui.

Una delle priorità che al momento occupa l’Associazione è sicuramente il Progetto Monitor che prevede di unire tutte le gelaterie associate con uno strumento di alta tecnologia. Strumento che darebbe la possibilità al singolo di proporsi come realtà unica ed in contemporanea dare delle informazioni collettive al consumatore finale. Per distinguerci come gelatieri di tradizione, è stato scelto di raccontare la nostra storia legandoci al territorio di provenienza. A questo proposito è stato chiesto ed ottenuto il Patrocinio nonché una collaborazione attiva da parte della Regione Veneto.

In un colloquio con il Governatore del Veneto dott. Luca Zaia è stato presentato il Progetto, trovando un interlocutore attento ed entusiasta che in breve tempo ha capito la potenzialità che il Progetto Monitor può offrire alla nostra Regione sotto molti punti di vista.

In un secondo incontro, l’Assessore al Turismo, al Commercio Estero, alle Attività promozionali, all’Economia e sviluppo montano, Marino Finozzi, ha capito la grande potenzialità e unicità di quanto vogliamo portare a termine e ci ha invitato a coinvolgere la Regione Veneto e il suo Assessorato con una proposta che in questi giorni è stata formulata e spedita alla Segreteria Regionale. In ogni sede, dove il Progetto è stato presentato, abbiamo ricevuto molti elogi e qualche suggerimento, ma nessuna critica negativa. Per noi significa che ci stiamo muovendo in maniera giusta e l’ambizioso obiettivo di creare una rete streaming viene messo sempre più a fuoco con il consenso unanime di chi viene coinvolto.

Un ringraziamento a chi ha voluto ascoltarci e che finora ci ha appoggiato.

Auguro a tutti una buona stagione.
Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close