Editoriale

L'ASSOCIAZIONE È IN EVOLUZIONE!

Care colleghe, Cari colleghi,

quasi tutte le Associazioni no profit si appoggiano ad una Società di Servizi per poter operare a tutto campo in modo professionale. Con la delibera fatta durante l’ultima Assemblea dei Soci, tenutasi durante la scorsa MIG, tutti gli Associati presenti hanno voluto che anche Uniteis e.V. potesse dotarsi di tale strumento.

Il 24 marzo scorso, presso lo Studio notarile Görl di Berlino è nata UNITEIS SERVICE GmbH. Il Socio unico di questa Società è Uniteis e.V. che possiede il 100% delle quote ed ha versato all’inizio di aprile l’importo di 25.000,- Euro quale capitale sociale. Amministratore unico è il sottoscritto Dario Olivier e la sede societaria è a Berlino presso lo Studio Legale dell’avvocato Simonetta Donà in Sybelstr. 39.

Perché una Società di Servizi? Se vogliamo rendere l’Associazione più dinamica e moderna, abbiamo bisogno di poter essere operativi anche commercialmente in tempi brevi e soprattutto in modo semplice e moderno. La priorità della nuova Società sarà quella di offrire dei servizi agli Associati. Servizi di ogni genere, che devono essere individuati con prontezza e professionalità.

Il primo Progetto, che andremo a sviluppare, riguarderà i monitor che inizieremo ad installare a breve.

Si pensa di integrare le nostre attività con vari tipi di servizi che vanno dal finanziario a vari tipi di consulenze. Il tutto molto specifico e pensato per la categoria che potrà approfittare di tali servizi, offerti in modo mirato e competente. Il Consiglio Direttivo è convinto che ciò possa elevare la professionalità dei Soci e dare un’immagine comune verso l’esterno. In questa delicata fase di avvio siamo impegnati a contenere i costi e il lavoro verrà svolto soprattutto a livello di volontariato.

Colgo l’occasione di questo editoriale per ringraziare la Segreteria, l’avvocato Simonetta Donà, il nostro editore Stefano Dalla Villa, Sergio Marques e Alberto Pierobon, che volontariamente si sono messi a disposizione, volendo aiutarci in questa iniziativa, dimostrando di credere nel Progetto e nell’Associazione.

Auguro a tutti un buon proseguimento di stagione,
Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close