Editoriale

UNITEIS ORIGINAL ITAL. EIS

Care colleghe, Cari colleghi,

i gelatieri artigiani appartenenti a Uniteis e.V. hanno grosse difficoltà a distinguersi da altri gelatieri per il continuo uso improprio dell’italianità, che questi usurpatori fanno inserendo nei loro locali un prodotto di eccellenza del territorio italiano.
Infatti, basta avere il gelato artigianale e qualche slogan sulle vetrate per fare apparire agli occhi del consumatore una realtà che spesso non corrisponde ai fatti.
Nell’ambito di un eventuale processo è molto difficile per un giudice interpretare questo concetto seguendo il nostro punto di vista. Ora l’Associazione ha un modo formidabile per dare ai gelatieri di tradizione italiana un’identità di appartenenza all’Italia: IL MARCHIO DELL’ASSOCIAZIONE!

Il marchio di Uniteis e.V., con la dicitura ORIGINAL ITAL. EIS è stato patentato presso il Deutsches Patentamt di Monaco; quindi l’Associazione ha il diritto e la facoltà di usarlo come meglio crede!
Seguendo la filosofia di creare nelle gelaterie associate un’immagine comune iniziata con le installazioni dei monitor, abbiamo creato anche del materiale con questo marchio che ci appartiene.

L’articolo che più mi entusiasma è il segnagusto da infilare nelle vaschette del gelato in vendita. È fatto con un materiale per alimenti, che si piega fino a 360 gradi ed è quindi infrangibile. Non è ingombrante perciò non interrompe il flusso d´aria in vetrina, ma soprattutto è fatto a forma di logo Uniteis e.V. con la scritta ORIGINAL ITAL. EIS, che si nota subito. Infilato nei vari gusti di una vetrina ben curata, quindi ripetuto decine di volte in una gelateria e migliaia di volte nelle nostre gelaterie, da solo fa già una certa immagine ed in poco tempo il consumatore avrà la percezione di trovarsi realmente in una vera gelateria italiana: “ORIGINAL ITAL. EIS”.

Oltre ai segnagusti, abbiamo creato anche una linea di abbigliamento che va dalla giacca, alla faldina, ai berrettini, alle magliette, che potrebbe aiutare chi non ha una divisa propria a darsi una nuova identità e una certa immagine professionale per farsi distinguere dalla concorrenza.

Questo materiale è acquistabile solo e unicamente da parte dei Soci Uniteis e.V. finché rimarranno tali e sarà per solo uso esclusivo, per cui nessun altro lo potrà usare.

Ora, cari Soci, spetta a voi darvi un’immagine collettiva che da sempre cerchiamo; l’appello è dotarsi di questi strumenti semplici che l’Associazione vi propone e vi mette a disposizione in modo che i nostri clienti possano identificarci tutti come ORIGINAL ITAL. EIS.

Un caro saluto a voi tutti

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close