Editoriale

Un anno intenso

Gentile Socia, Caro Socio,

è passato un anno dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo. Un anno non di assestamento, ma di continuità di programma con l’inserimento di qualche iniziativa.

È stato costituito un nuovo studio commercialistico: Kanzlei H. Rodrigues di Dortmund che sarà un punto di riferimento per tutta la categoria in Germania.
Scopo è dare un’assistenza fiscale qualificata, a misura di gelatiere, con costi convenzionati e precedentemente quantificati, così da poter contare su quanto di meglio il mercato può offrire tramite rapidi interventi e soprattutto a basso costo.

Chi affiderà la propria consulenza al gruppo convenzionato con Uniteis, saprà che la contabilità dovrà essere eseguita nel modo consigliato così, in caso di controllo fiscale, non saranno trovati vizi di forma.

I titolari dello Studio saranno presenti, durante la MIG, al nostro stand e ci auguriamo che vengano contattati da molti associati.

Recentemente abbiamo sottoscritto una convenzione con la HHL di Amburgo, società di leasing che spazia a tutto campo in questo settore.

Avremo piacere di aiutare chi decide di concedersi un’automobile, un nuovo macchinario, un arredamento o altro, valutando l’ipotesi del leasing, che nel mondo commerciale ha molto seguito.

Anche questi partner saranno presenti alla MIG e avranno molto piacere di conoscervi e pensare assieme a soluzioni alternative.

Con il prezioso aiuto dell’Ing. Paul Andrei del BAV Institut di Offenburg, abbiamo concordato delle linee guida di buona prassi igienica. Linee guida adottate dagli ispettori tedeschi e portate anche a Bruxelles per divulgarle in tutta Europa.

È previsto, durante la MIG, un convegno dove i rappresentanti dei “controllori” di otto Nazioni europee si confronteranno su come le normative sono state recepite nei vari Stati. Sarà presente anche l’Ing. Andrei che metterà a conoscenza la platea su quanto è stato concordato in Germania.
Abbiamo aiutato ad organizzare un’importante mostra dedicata ai gelatieri del Basso Reno a Neuss, città romana che da sempre coltiva stretti legami con l’Italia.

In questa regione la figura del gelatiere non è passata inosservata e, con il contributo della Famiglia Bellunese del Nordreno Westfalia, abbiamo presentato le origini, la storia e il futuro del gelatiere artigiano.

Un sentito ringraziamento all’insostituibile lavoro della Segreteria, dell’ufficio legale, dell’addetta stampa, da Uniteis Notizie e dai vari professionisti che con dedizione ci aiutano nei vari settori di competenza. Ringrazio inoltre tutti i Soci per la fiducia riposta nei nostri confronti. Vi aspettiamo numerosi alla prossima MIG per aggiornamenti sul nostro lavoro e per partecipare a importanti momenti della vita associativa!

Un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie,
Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close