Editoriale

È sempre Gelato Day!

Gentili Colleghe, cari colleghi,

come certamente sapete, il Parlamento europeo ha istutionalizzato la GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE.

Significa che minimo la metà più’ uno dei parlamentari europei ha posto la propria firma sul documento di richiesta e ha così deciso che il gelato artigianale abbia un riconoscimento europeo e una giornata dedicata a questo prodotto. Artefice di questo importantissimo traguardo è stata ARTGLACE, la confederazione delle associazioni europee dei gelatieri artigiani, della quale Uniteis è uno dei membri protagonisti.

Il Parlamento europeo ha deciso che il giorno da dedicare al gelato artigianale sia ufficialmente il 24 marzo di ogni anno. Pur apprezzando la disponibilità dei parlamentari europei, siamo convinti che il successo dell’evento sia delegato ai gelatieri europei che, con il loro impegno, divulgano il fatto che il nostro gelato è artigianale, mediante azioni comuni o individuali di informazione al consumatore.

Artglace ha preparato del materiale comunicativo di supporto: locandine, materiale audiovisivo, broschure informative e altro che avete ricevuto.

Dato che la data di marzo si è rivelata poco azzeccata, per colpe di nessuno, dato che a decidere è stato il Parlamento europeo, è stato promosso il “GELATO DAY”, giornata senza una data precisa, che a scelta di ogni gelatiere, viene individuata secondo le esigenze personali.

Il GELATO DAY si può abbinare perfettamente con un giubileo della gelateria o con un evento cittadino, dove il gelatiere per l’occasione mette in mostra la propria arte con delle iniziative atte a promuovere la gelateria e il gelatiere.

Se ci proponiamo in maniera professionale, sfruttando le opportunità che ci vengono offerte, possiamo dare un’immagine singola e collettiva in sintonia con il nostro lavoro. Se altri colleghi lo fanno, di riflesso anche il singolo gelatiere ne trae profitto.

Buon GELATO DAY a tutti!

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close