Editoriale

ECCELLENZE E PROFESSIONALITA’

Gentili Colleghe, Cari Colleghi,

il mercato inteso come capacità di proporsi con conseguente successo presso il consumatore, sta subendo una selezione epocale che non risparmia nessun settore.

La facilità di accedere a qualsiasi bene online, senza muoversi dal salotto di casa, con tempi di consegna brevissimi, porta il cliente a poter scegliere confrontando tra di loro i vari prodotti, ad essere certo di aver scelto proprio quello che desiderava e ad averlo acquistato ad un prezzo competitivo.

Riportando quanto sopra esposto nel nostro campo, ma partendo dal presupponendo che ancora il nostro prodotto non viene acquistato attraverso questi canali, ci rende consapevoli che le persone hanno oramai mutato la loro forma mentis nell’acquisto e va da sé che il gelatiere dovrà essere pronto a rispondere alle richieste con argomenti convincenti, a dimostrare il valore del proprio gelato e a giustificarne quindi il prezzo.

Dobbiamo essere sempre pronti a spiegare nel modo migliore il nostro prodotto, che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, con parole semplici che facciano capire la superiorità della nostra preparazione artigianale.

Il nostro prodotto è unico: prodotto dalle nostre mani, guidate da secolare esperienza e sapienza che si tramanda da generazioni, valorizzando il gelato artigianale anno dopo anno.

Quando le nostre mani saranno mosse da una mente preparata nel capire gli ingredienti che usiamo, avremo chiuso il cerchio abbinando ECCELLENZE e PROFESSIONALITA’.

Solo così saremo pronti ad affrontare il mercato in maniera preparata e competente.

Tra pochi giorni, domenica 2 dicembre, si aprirà la 59a MIG – Mostra Internazionale del Gelato di Longarone. La MIG è stata voluta dai gelatieri e Uniteis e.V. è pure socio di Longarone Fiere, avendo acquistato delle quote di partecipazione. Quindi la Fiera di Longarone è anche della nostra associazione e la MIG in particolare è la nostra Fiera di riferimento.

Al momento ha bisogno della nostra presenza, in quanto, per vari motivi, alcune aziende hanno deciso di disertare Longarone non trovando mercati nuovi.

Se la MIG dovesse perdere importanza nel sistema fieristico, ovviamente anche noi ne saremo penalizzati come soci.

Un caloroso invito a venire a Longarone dal 2 al 5 dicembre, dove anche quest’anno Uniteis e.V. sarà presente in maniera massiccia. Vi aspetto alla MIG!.

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close