Editoriale

50 ANNI DI VITA ASSOCIATIVA!

Gentili socie, cari soci,

chi di noi fosse nato nel 1969, durante il 2019 festeggerà una tappa importante della propria vita: i 50 anni!

Chi raggiunge questo traguardo, inevitabilmente fa un bilancio della propria esistenza e mentalmente passa le tappe più importanti del proprio passato, ricordandosi di tantissime esperienze positive e qualche meno positiva. Tutte queste esperienze fanno parte di un bagaglio personale che ognuno di noi ha e porta la persona ad un livello di conoscenze da potersi considerare matura dal punto di vista personale e professionale.

Chiaramente non si finisce mai di imparare e ogni giorno che passa arricchisce il bagaglio personale aumentando le proprie conoscenze.

Anche Uniteis e.V. È nata nel 1969, quindi anche l’associazione festeggia i 50 anni di attività!

Per volontà di pochi gelatieri, che si sono dati un regolamento, è stata fondata l’associazione, di questa categoria professionale, più grande al mondo come numero di associati!

Dalle esperienze di mezzo secolo di vita associativa, oggi abbiamo due sedi; una struttura composta da un consiglio direttivo, due collaboratori interni e tanti esterni, un organo di stampa proprio, siamo rappresentati a livello politico dal ZDH e, come rappresentanti del settore gelatieri, facciamo parte del gruppo alimentare tedesco.

Colloquiamo con qualsiasi istituzione tedesca a livello paritetico, pur rappresentando una parte del mondo del gelatiere. Chiaramente, abbiamo avuto dei momenti da incorniciare e altri da farci pensare, in quanto problematici.

Siamo in grado di rappresentare il gelatiere ad alti livelli e, ciò che più conta, il gelatiere associato riceve tanti strumenti per poter lavorare in tranquillità sentendosi protetto da
un’associazione con una storia alle spalle, che ogni giorno si prodiga per tentare di risolvere problematiche comuni, alle volte con successo, alle volte con molte difficoltà.

Buon compleanno a tutti voi!

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close