Editoriale

50 ANNI ASSIEME

Gentili socie, cari soci,

il 12 luglio 1969 a Colonia un gruppo di colleghi gelatieri italiani in Germania, ha iniziato la storia dell´associazione di cui facciamo parte mettendo le basi di un percorso che ci ha portato a traguardi prestigiosi e, oggi, dopo 50 anni siamo l´associazione che rappresenta i gelatieri in Germania.

Il nostro è un sentimento di riconoscenza verso chi ci ha dato un’identità consolidata nel tempo e riconosciuta a tutti i livelli sia istituzionali che del grande pubblico.

Gli stessi gelatieri che dieci anni prima avevano dato vita alla prima esposizione di macchinari e prodotti per gelateria a Longarone, diventata ora manifestazione internazionale, punto di riferimento di gelatieri ed espositori che nel tempo ha preso il nome di MIG e viene gestita da Longarone Fiere Dolomiti.
La nostra associazione possiede delle quote di Longarone Fiere, quindi la MIG è anche un po’ vostra!

Le ricorrenze dei 50 e 60 anni di fondazione rispettivamente di Uniteis e.V. e MIG verranno celebrate assieme durante la prossima Mostra Internazionale del Gelato che si svolgerà dal 1° al 4 dicembre a Longarone, dove faremo un momento istituzionale seguito da uno conviviale.
Il consiglio direttivo e la segreteria stanno al momento lavorando per organizzare questo importante evento al quale siete tutti invitati.

A tutti voi un buon proseguimento di stagione e un arrivederci al nostro compleanno!

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close