Editoriale

DUE COMPLEANNI DA FESTEGGIARE

Gentile Socia, Caro Socio,

ci siamo! Uniteis è pronta per festeggiare i 50 anni di fondazione assieme ai 60 di MIG Longarone!

Quando nel lontano 1969 un piccolo gruppo di gelatieri ha pensato di dar vita ad Uniteis, era sicuramente nei loro sogni che l’associazione avesse uno sviluppo negli anni per raggiungere traguardi di cui oggi andiamo fieri.
Se loro non avessero pensato in grande e non avessero dato il calcio d’inizio, la partita non sarebbe mai cominciata con conseguente risultato vincente!
Di questa dozzina di protagonisti avremo l’onore di averne due a ricevere il nostro grazie a nome dell’allora direttivo: Fausto Santin e Paolo Soravia.

Da un inizio quasi in sordina, l’associazione ha subito trovato il consenso dei gelatieri italiani in Germania con un aumento di associati notevole che ha portato una visibilità immediata in quanto i numeri convincenti ci hanno aperto porte presso istituzioni tedesche altrimenti non apribili.
Quindi, oltre ai soci fondatori, il consiglio direttivo intende festeggiare chi negli anni ci è stato vicino, chi per scelte di vita non ha continuato nell’attività, ma comunque ci segue, ma anche il gelatiere in Germania che non ha sentito il bisogno di associarsi, ma ha contribuito al successo di un mestiere riconosciuto in Germania.

Vi invito quindi a partecipare numerosi agli eventi celebrativi che si terranno durante la MIG di Longarone dal 1 al 4 dicembre prossimi.
Eventi che Uniteis organizzerà nella giornata di martedì 3 dicembre e il 4 dicembre all’Assemblea dei soci.

Le stesse persone che hanno fondato Uniteis, dieci anni prima, hanno voluto la prima rassegna di macchinari e prodotti per gelateria a Longarone. Rassegna diventata internazionale prendendo il nome di MIG!
Uniteis è socio di Longarone Fiere Dolomiti e un suo rappresentante siede nel Consiglio di amministrazione.

Quindi, cari associati, vi invito a visitare la NOSTRA fiera coinvolgendo anche altri colleghi in quanto la prima e unica fiera di solo gelato e gelateria vuole continuare a essere la nostra fiera di riferimento.

Buon compleanno Uniteis!
Buon compleanno MIG!

Vi aspettiamo numerosi,

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close