Editoriale

FUTURO, DIGITALIZZAZIONE, SOSTENIBILITÁ

Gentile socia, caro socio,

la stagione sta volgendo al termine e tutti stiamo tirando le somme di quanto il 2020 ci ha impegnati con un problema non prevedibile e di difficile gestione.

Il pensiero va anche agli anni futuri e si pensano strategie per convivere con un sicuro cambiamento di usanze da parte di tutti noi.
Come sapete, anche la storica Mostra Internazionale del Gelato, organizzata da Longarone Fiere Dolomiti che vede da sempre Uniteis e.V. come socio attivo, colpevole il clima di incertezza che stiamo vivendo, è stata rinviata al 2021.

Quest’anno, nei giorni 1 e 2 dicembre, al fine di garantire, comunque, un momento di incontro, stiamo organizzando a Longarone, con l’adesione in qualità di partner anche di alcune importanti aziende e associazioni del settore, il Forum della Gelateria. Un evento che, tenuto conto dei tanti cambiamenti intervenuti nel comparto del gelato artigianale e nelle abitudini dei consumatori a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19 appare quanto mai importante ed opportuno per definire le strategie e mettere a punto gli strumenti per una adeguata ripartenza nella stagione 2021.

Questi due giorni saranno di grande interesse per i gelatieri in quanto ci sarà, tra l’altro, la possibilità di toccare con mano le tante proposte per una gestione innovativa della gelateria in linea con le esigenze di risparmio e di efficienza con attenzione anche alla green economy e alla sostenibilità ambientale, un tema questo che interessa sempre più i nostri clienti e le amministrazioni pubbliche tedesche che, al riguardo, prevedono interessanti incentivi economici.
É un’occasione che dobbiamo assolutamente sfruttare per nostra crescita professionale per impostare il nostro futuro assieme a tutto il comparto.

Nella giornata di mercoledì 2 dicembre ci sarà, garantendo tutte le norme preventive contro la diffusione del virus, la 51ma assemblea Uniteis e nel pomeriggio, l’insediamento del neo eletto Consiglio Direttivo.
La tessera associativa, vale come biglietto d’ingresso al Forum Gelateria.

Sicuro di salutarvi numerosi, auguro un buon fine stagione,

Dario Olivier

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close