Eventi

SIGEP 2017: una edizione veramente eccezionale!

La 38esima edizione internazionale dedicata all’arte della gelateria, della pasticceria, della panificazione e del caffè, anche quest’anno si è conclusa con risultati in crescita, segnando un importante record nel settore.

I numeri parlano da soli, tra il 21 ed il 25 Gennaio si sono registrate 208.472 presenze di operatori, con un aumento del 3,5% rispetto all’anno scorso. Gli operatori provenienti dall’estero sono saliti a 41.827, realizzando un aumento di presenze del 29% rispetto al 2016, con arrivi da oltre 170 Paesi tra cui l’Australia. Hanno partecipato ben 1250 aziende espositrici, dislocate su una superficie di 118.000mq. Questo aumento di ditte interessate ad esporre in fiera i loro prodotti o i loro servizi ha portato ad un incremento degli spazi di 5.000mq e nella prossima edizione si aggiungeranno altri 11.000mq in più rispetto alle edizioni passate. Il salone si conferma come punto di riferimento internazionale che ha saputo, quest’anno meglio ancora delle edizioni passate, conciliare ricerca, formazione, prodotto ed esperienze, fornendo reali e concrete sinergie tra tutti gli operatori.

Finalmente è stato dato grande spazio al caffè, che in questa edizione è entrato nella denominazione stessa della fiera.

Gli eventi hanno caratterizzato anche questa fiera, che giustamente punta a coinvolgere le persone e a premiare i professionisti all’interno di competizioni e concorsi di valore, a livello internazionale.

Questa manifestazione ha suscitato l’interesse di ben 703 professionisti della comunicazione e dell’informazione, tra giornalisti, blogger di settore, sia italiani che provenienti da altri paesi, generando un traffico di contatti che supera i 170 milioni alla data di chiusura della fiera.

Secondo gli organizzatori, la strategia applicata in questa edizione è quella da perseguire anche nelle prossime edizioni e non resta che attendere il prossimo appuntamento di SIGEP, fissato dal 20 al 24 Gennaio 2018 per raggiungere nuovi record da divulgare.

Articoli correlati