Eventi

Uno straordinario 7. Gelato Day Cortina – Dolomiti baciato dal sole

Una giornata splendida oggi sulla Tofana di Mezzo, con la gelateria più alta d’Europa a 3244m.

Centinaia le persone, provenienti un po’ da tutto il mondo, che hanno potuto degustare l’ottimo gelato artigianale preparato dai Gelatieri della MIG e dagli Accademici Italiani Gelatieri Artigiani, rappresentati nell’occasione da Stefano Dassiè e Yuri Dal Pos. Special Guest con Contaminazioni Stellate anche Lorenzo Zambonin. Oltre cinquecento coppette e altrettante degustazioni al cucchiaio per gli amanti delle vette dolomitiche.

Soddisfazione da parte del Presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati per la riuscita di un evento che non smette mai di stupire e incontrare consensi: una grande opportunità per la promozione della fiera e delle sue manifestazioni più importanti. Non manca infatti di ricordare che dal primo al quattro di dicembre si terrà la 60a edizione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale. Un anniversario importante non solo per Longarone Fiere ma per tutto il settore.

Alle 11.00 è iniziata la distribuzione e a trovarci è arrivato anche Marco Cavedagni, Presidente di ACOMAG – Associazione nazionale Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato, che non poteva mancare ad un appuntamento tanto importante per la promozione del gelato artigianale, ricordando come si è arrivati ad un traguardo unico per il settore del food: il gelato artigianale è infatti l’unico alimento in Europa a vedersi riconosciuta e dedicata una giornata, il 24 di marzo.

Longarone Fiere Dolomiti, in collaborazione con Associazione Albergatori Cortina e Tofana – Freccia nel Cielo e con il contributo di Lattebusche, Vanzin Selezioni, Toschi Vignola.

Longarone Fiere Dolomiti

Articoli correlati