Eventi

Dolomiti Show – Uno spettacolo di Montagna

5/6 ottobre 2019

Dolomiti Show, la fiera della montagna, si pone l’obiettivo di proporre un’offerta integrata, attraverso una presentazione d’insieme delle risorse del territorio, per la valorizzazione dell’offerta trasversale turistico-sportiva della montagna bellunese.

L’evento coglie l’esigenza di considerare e di promuovere una montagna da vivere tutto l’anno.
Dolomiti Show rappresenta un contenitore di diversi eventi e proposte che valorizzano le principali peculiarità delle Dolomiti Bellunesi: attrattive, sportive, naturalistiche. Da quest’anno si arricchisce di due eventi fieristici specializzati in ambito turistico Expo Dolomiti Horeca ed Expo Dolomiti Outodoor.
La manifestazione fieristica è aperta al pubblico ed è strutturata in convegni, matching tra strutture ricettive e buyer, recruiting in ambito ricettivo, attività sportive. L’evento ospiterà personalità di spicco in ambito sportivo, turistico, istituzionale ed economico. Il programma delle due giornate coinvolgerà diversi pubblici: dall’albergatore alla piccola struttura ricettiva, dall’imprenditore allo studente, dall’appassionato al curioso. In particolar modo, si replicherà l’evento dedicato alle strutture ricettive –Buy Veneto Speciale Montagna– che ospiterà 40 buyer internazionali interessati ad acquistare offerte turistiche da vivere nel territorio bellunese ed il Dolomiti Job Day, iniziativa dedicata al recruiting di personale per le strutture ricettive.

Dolomiti Show diventa, così, canale di comunicazione dedicato alla promozione del territorio e di un nuovo modo di vivere la montagna bellunese; un driver per lo sviluppo del turismo e dell’economia, per mettere a valore le potenzialità turistiche della nostra provincia ancora poco sfruttate.

Dolomiti Show vuole sostenere una crescita in ambito ricettivo-turistico necessaria per vivere al meglio le opportunità che si genereranno dai grandi eventi che coinvolgono il territorio bellunese: Mondiali di Sci Cortina 2021 e Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

www.dolomitishow.it

Articoli correlati