Eventi

Expo Dolomiti HoReCa

Fiera per l'ospitalità e la ristorazione in montagna

5-6-7 ottobre 2019 | Longarone Fiere (Belluno)

Cos’è Expo Dolomiti HoReCa?

Expo Dolomiti HoReCa è un momento di incontro fra gli albergatori e ristoratori delle Dolomiti e le aziende che riforniscono di beni e servizi questo importante settore. Il turismo, in continua espansione nella montagna dolomitica, necessita di un punto di incontro dove far sviluppare nuovi business fra aziende che lavorano nel mondo HoReCa e le strutture albergherie e di ristorazione. La fiera si svolge nelle giornate di Sabato 5, Domenica 6 e Lunedì 7 ottobre 2019 presso il quartiere fieristico di Longarone Fiere.

Perché Expo Dolomiti HoReCa?

L’assegnazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino per il 2021 e delle Olimpiadi per il 2026 a Cortina hanno dato al territorio un impulso straordinario, soprattutto a livello turistico. Questa prima edizione di Expo Dolomiti HoReCa si terrà infatti in concomitanza con Dolomiti Show, la terza edizione di un importante evento diventato punto di riferimento per gli addetti al lavoro nel settore turismo delle Dolomiti.

Dolomiti Show ospita infatti l’evento “Buy Veneto Speciale Montagna” che nella scorsa edizione ha visto le strutture ricettive bellunesi proporre pacchetti turistici ai buyer internazionali, convegni sul cicloturismo e la mobilità sostenibile e sul turismo itinerante e formazione sui bandi per l’erogazione dei contributi da parte della Regione Veneto. Grazie alla presenza della Regione Veneto, della Provincia di Belluno con DMO Dolomiti, della Fondazione Dolomiti Unesco è stata possibile una concreta riflessione sul miglioramento dell’offerta turistica montana.

L’evento è inoltre supportato dalle Associazioni di Categoria quali Ascom, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato e Confindustria della Provincia di Belluno che coinvolgono tutti gli operatori della zona. Longarone Fiere vuole creare un punto di incontro con le aziende che offrono beni e servizi HoReCa.

Com’è Expo Dolomiti HoReCa?

È un padiglione all’ingresso principale di Longarone Fiere con accesso diretto alla manifestazione. Le aziende hanno la possibilità di esporre con il proprio allestimento oppure scegliendo una soluzione dal catalogo proposto dall’organizzazione.

Perché esporre ad Expo Dolomiti HoReCa?

La manifestazione nasce dall’esigenza di creare un punto di incontro per le aziende alberghiere e di ristorazione nella zona Dolomiti. Incontri b2b, workshop, momenti di confronto e approfondimento caratterizzano la fiera che in questa prima edizione vuole creare le basi per un appuntamento annuale.

Un appuntamento supportato dalla visibilità mediatica grazie ad una importante campagna di comunicazione su media di settore, stampa generalista e social.

Un calendario di eventi dedicato agli operatori del settore animerà tutte e tre giornate con appuntamenti di approfondimento, incontri ed eventi.

Articoli correlati