MIG: Gelato news

La forte specializzazione è il punto di forza della 51 MIG

MigLA FORTE SPECIALIZZAZIONE E’ IL PUNTO DI FORZA DELLA 51. MIG – MOSTRA INTERNAZIONALE DEL GELATO ARTIGIANALE DI LONGARONE

A Longarone Fiere (Belluno) ferve l’attività per la messa a punto della 51. edizione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in programma da domenica 28 novembre a mercoledì 1 dicembre prossimi. Dopo aver stabilito le linee salienti del programma nel corso della recente riunione organizzativa che ha visto la partecipazione dei presidenti delle Associazioni nazionali dei produttori di macchine e di prodotti per gelateria e di esponenti del mondo del gelato artigianale, Longarone Fiere sta definendo in questi giorni l’articolazione degli spazi espositivi della rassegna con l’obiettivo di migliorare il percorso di visita e garantire adeguata visibilità a tutte le aziende presenti. Anche quest’anno hanno già dato la loro adesione le aziende leader di settore in fatto di attrezzature, macchine, prodotti, arredamenti e servizi per la gelateria a conferma del grande interesse che la storica Mostra del Gelato di Longarone esprime.

In questo senso è sempre notevole l’impegno da parte degli organizzatori per assicurare all’esposizione un elevato livello qualitativo e soprattutto mantenere la sua peculiarità dirassegna specializzata rivolta esclusivamente al prodotto artigianale. Del resto la MIG, proprio per questo, continua ad essere, da oltre cinquant’anni, un punto di riferimento ben preciso per l’intero comparto del gelato artigianale grazie anche allo stretto legame sempre mantenuto con i gelatieri con i quali la manifestazione ha saputo crescere affrontando via via le diverse tematiche che sono alla base del successo della moderna gelateria. Oltre all’aspetto espositivo, la MIG rappresenta, dunque, anche il momento per fare un bilancio dell’andamento della stagione e per lanciare iniziative e strategie di comunicazione e promozione del gelato artigianale che da sempre soffre la grande pubblicità di cui gode il prodotto industriale. E proprio in questa direzione, in particolare con la collaborazione di Artglace e del G.A. – Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria, si stanno mettendo a punto nuovi eventi e attività dimostrative che avranno un forte impatto sui consumatori e l’opinione pubblica in generale.

Dopo l’ottima riuscita dell’edizione del cinquantenario, Longarone Fiere, pur mantenendo un occhio di riguardo verso i tradizionali mercati del centro Europa, con in primo piano Germania, Austria e Olanda, sta guardando con rinnovata attenzione anche ai mercati dell’Est, dove saranno indirizzate alcune attività promozionali specifiche, nonché verso l’Italia, forte del buon incremento nelle presenze di operatori del nostro Paese registrato nel 2009.

Longarone, 1 luglio 2010

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close