MIG: Gelato news

51. MIG – Tutti occupati gli spazi espositivi

MigTUTTI OCCUPATI GLI SPAZI ESPOSITIVI – SI GUARDA CON INTERESSE ANCHE ALL’AREA BALCANICA E ALLA CINA

MIG 2010 tutto esaurito! Gli spazi espositivi disponibili nei padiglioni di Longarone Fiere in occasione della 51. edizione della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in programma da domenica 28 novembre a mercoledì 1 dicembre, saranno anche quest’anno tutti occupati.

Dopo il grande successo dell’edizione 2009, che ha celebrato i 50 anni della manifestazione, le adesioni sono giunte, infatti, numerose da parte delle aziendeleader di settore, italiane ed estere, in fatto di attrezzature, macchine, prodotti, arredamenti e servizi per la gelateria a conferma del grande interesse che la storica Mostra del Gelato di Longarone esprime.

Tra le novità dell’edizione 2010 spiccano gli accordi stipulati da Longarone Fiere allo scopo di per fornire assistenza alle imprese intenzionate ad operare in alcuni mercati esteri..

Con la Fimago doo di Nova Gorica (www.fimago.sl) è stata definita una collaborazione per una capillare promozione della MIG presso gli operatori dell’area balcanica. Allo stesso tempo, la società si è resa disponibile per fornire fin d’ora informazioni alle aziende espositrici interessate a quel mercato. Durante la MIG, poi, i responsabili di Fimago terranno una conferenza sulle potenzialità per il settore gelato in Slovenia e Croazia e saranno a disposizione degli operatori.

Guardando un po’ più ad oriente e tenuto conto dell’ evoluzione degli scenari economici, non poteva mancare anche un occhio di attenzione verso la Cina e alle molteplici opportunità che un Paese con una popolazione è un miliardo e 336.920.000 persone offre. Per questo è stata valutata una ipotesi di collaborazione con una società con sede a Pechino il cui general manager sarà a Longarone in occasione della MIG a disposizione sia delle aziende espositrici sia di eventuali gelatieri interessati ad investire nella Repubblica Popolare Cinese.

Longarone, 3 settembre 2010

Articoli correlati