MIG: Gelato news

Incontro tra i vertici di Uniteis e Longarone Fiere

Uniteis e Longarone fiereINCONTRO TRA I VERTICI DI UNITEIS E LONGARONE FIERE – MESSI A PUNTO PROGETTI PER LA PROSSIMA MIG – MOSTRA INTERNAZIONALE DEL GELATO ARTIGIANALE

A pochi giorni dalla partenza dei gelatieri per una nuova stagione in terra tedesca, i vertici di Uniteis (con il presidente Dino Dall’Anese, erano presenti i vice Dario Olivier e Augusto De Pellegrin) si sono incontrati con il presidente di Longarone Fiere, Oscar De Bona, il vicepresidente Fausto Bortolot, rappresentante proprio di Uniteis in seno al consiglio d’amministrazione dell’ente, e il direttore Paolo Garna per fare un bilancio dell’ultima edizione della MIG (Mostra Internazionale del Gelato Artigianale nel 2011 in programma dal 27 al 30 novembre) e per valutare, fin d’ora, nuove iniziative finalizzate a promuovere ulteriormente la manifestazione in Germania. In particolare sono state discusse nuove strategie per incrementare il numero non solo di gelatieri in fiera, ma anche di distributori tedeschi di prodotti e attrezzature per la gelateria.

“L’incontro ha confermato lo stretto legame tra Longarone Fiere e Uniteis che, non lo dobbiamo dimenticare, è uno dei soci di riferimento di Longarone Fiere – afferma il presidente Oscar De Bona -. Il settore della gelateria rimane infatti tra i più radicati del territorio ed assume un ruolo rilevante nell’economia non solo del Veneto, ma di diverse regioni italiane. Per questo Longarone Fiere si propone di potenziare ulteriormente la MIG attraverso iniziative atte ad ampliare il panorama degli operatori. L’edizione 2010, nonostante le difficoltà derivanti dalle condizioni meteorologiche, si è chiusa con un bilancio positivo ed ha confermato il ruolo insostituibile della manifestazione per il mondo dei gelatieri”.

Longarone 22 febbraio 2011

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close