MIG: Gelato news

MIG 60 – La rete estera attrae nuovi investitori

Al Comitato Tecnico di MIG, il Presidente di Longarone Fiere, Gian Angelo Bellati, aveva avuto modo di presentare alcuni nuovi collaboratori della Fiera a supporto prevalentemente dell’organizzazione della 60a MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, ma non solo.

Tra i presenti al tavolo Alessandro Piccinini, già conosciuto nel settore per una consolidata esperienza, il quale si sta occupando di mercati internazionali e di alcuni servizi che daremo in aggiunta alle nostre fiere, in particolare stiamo parlando di matching B2B. C’è poi Riccardo Donà Demeneghetti, per i contatti con la Cina, un mercato di assoluta rilevanza oggi che non può essere trascurato. Quindi Valerio Pradal, che si occupa di comunicazione, soprattutto nella spinta oltre confine a supporto dell’attività a favore delle aziende che già hanno una forte vocazione all’internazionalizzazione.

In tal senso è stata anche costruita una rete di accordi con diverse realtà, in primis le Camere di Commercio Italiane all’Estero, che sta già lavorando nello specifico per un incoming di buyer alla prossima Mostra Internazionale del Gelato di Longarone. I Paesi coinvolti sono appunto la Cina, la Germania, il Regno Unito, la Spagna, la Svizzera, l’Ungheria, la Turchia, il Belgio, l’Olanda, la Polonia, la Russia, la Bulgaria e i vicini Paesi balcanici.

Se l’attenzione prevalente è verso un area mitteleuropea, si stanno comunque curando ulteriori contatti di tipo strategico per quello che rappresenterà l’inizio di un’evoluzione della MIG verso un format totalmente nuovo.

Inoltre quest’anno avremo diversi incontri di approfondimento sui mercati del Nord ed Est Europa e sui mercati asiatici, decisamente in forte espansione e che stanno dimostrando di offrire incredibili opportunità d’investimento nel settore del gelato artigianale tanto da attirare l’interesse di investitori provenienti da ambiti molto diversi.

Longarone Fiere Dolomiti
Tel. +39 0437 577 525

Articoli correlati