Uniteis

PREMIO UNITEIS 2010

Premio UnitesSi è riunita giovedì 21 ottobre 2010, presso l’Ufficio Stampa di Uniteis e.V. a Berlino, la Commissione delegata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione a scegliere il vincitore del terzo Trofeo denominato “Premio Uniteis e.V. 2010”.
Tale Premio viene conferito al soggetto che, durante l’ultimo anno, attraverso il suo operato e la sua professionalità ha promosso con successo l’immagine della gelateria italiana e la tradizione del gelato artigianale italiano in Germania.

Per il 2010 la Commissione ha deciso di premiare il sig. Corrado Spadotto noto gelatiere di Francoforte sul Meno, titolare del rinomato “Eiscafè Christina” da molti anni presente in Eckenheimer Landstr. 78.
Nel corso del 2010, il nostro Associato Corrado Spadotto è stato protagonista in diverse reti televisive nazionali (ARD) e regionali (HR, SWR) per la qualità e la genuinità del suo gelato. A Bonn, nell’ultimo incontro della Commissione Ministeriale incaricata a stabilire le nuove classificazioni del gelato, è stato menzionato dal Presidente come un gelatiere che opera nel segno della tradizione con grande professionalità e competenza, valorizzando così il lavoro di tutti i gelatieri italiani che lavorano in Germania e anche il lavoro svolto da Uniteis e.V., che lo vede iscritto dal 1975.
Anche la rivista “Der Feinschmecker” – nel numero di agosto – indica l’Eiscafé Christina tra le gelaterie più rinomate della Germania:“Schon seit Jahren die Nummer eins der Frankfurter Eiscafès. Inhaber Corrado Spadotto, staatlich geprüfter Eiskonditor, kreiert ständig neue Sorten wie bittere Schokolade und Peanut.“

Il Premio è stato consegnato a Petra e Corrado Spadotto dal Presidente di Uniteis e.V. Dino Dall’Anese in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, svoltasi il 1° dicembre 2010 a Longarone nell’ambito della Mostra Internazionale del Gelato.

Complimenti a Petra e Corrado anche da parte di tutti i Soci Uniteis e.V.!

Articoli correlati