Uniteis

Premio Uniteis e.V. 2011

Premio Uniteis 2011Il quarto “Premio Uniteis e.V.” è stato vinto da LUIGINO CASAGRANDE, che opera a Norderstedt sia come gelatiere che come imprenditore, conosciuto nel mondo del gelato artigianale per le sue grandi qualità di progettista.

Sono diversi infatti gli utensili e i macchinari che Luigino Casagrande ha realizzato per aiutare i gelatieri nel loro lavoro quotidiano, a cominciare dalla macchina per fare gli “Spaghetti-Eis”, mantecatori e pastorizzatori per gelato, per terminare con il “Turboplus Micronizer” ad alta velocità.

Nella consegna del Premio, in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci svoltasi il 30 novembre 2011 a Longarone nell’ambito della MIG, il Presidente Dino Dall’Anese ha detto di essere molto orgoglioso di annoverare tra i Soci di Uniteis e.V. un gelatiere così qualificato, competente ed innovativo che, grazie al suo impegno e alla continua ricerca, ha aperto nuovi orizzonti nella produzione e nella vendita del gelato artigianale.

Uniteis e.V. ringrazia sentitamente Luigino Casagrande per aver, con il suo operato, dato lustro all’immagine del gelatiere e della gelateria artigianale di tradizione italiana in Germania.

Giorgio Cendron

Articoli correlati