Uniteis

Il 24 marzo si festeggerà la Giornata Europea del Gelato Artigianale

Giornata europeaIL 24 MARZO SI FESTEGGERÀ LA GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE

Grande gioia da parte di Uniteis e.V. per il riconoscimento ufficiale del Parlamento Europeo della “Giornata europea del gelato artigianale”.

Uniteis e.V. ha appreso con immenso piacere che la maggioranza dei Parlamentari Europei ha sottoscritto la dichiarazione presentata da Artglace il 13 marzo scorso. Il Presidente Dino Dall’Anese esprime la sua gratitudine al Presidente di Artglace Ferdinando Buonocore per l’impegno e la caparbietà con la quale, insieme al Vicepresidente Fausto Bortolot, ha portato avanti questa importante iniziativa.

Uniteis e.V. rivolge un particolare ringraziamento ai Parlamentari Sergio Silvestris e Paolo De Castro, che quest’anno hanno presentato e seguito con molto entusiasmo questa iniziativa. Un grande elogio anche alla Dr.ssa Lara Libra, Advisor presso l’Ufficio dell’On. Silvestris, per il grande lavoro svolto a favore dei gelatieri artigiani di tutta l’Europa. L’occasione ci è gradita per ringraziare anche i Parlamentari Iles Braghetto, Antonio Cancian e Giancarlo Scottà, che negli anni scorsi si sono occupati di questo progetto.

L’Associazione ringrazia anche la sig.ra Karin Rögge dell’Ufficio del ZDH di Bruxelles e il sig. Sebastian Kuck dell’Ufficio di Gabinetto del Commissario Europeo per l’Industria e l’Imprenditoria Antonio Trajani per la preziosa collaborazione.

Riteniamo giusto ricordare che questo traguardo è stato possibile grazie anche al sostegno economico di Longarone Fiere, che sin dal 2008 ha finanziato le varie manifestazioni tenutesi a Strasburgo e Bruxelles.

Il riconoscimento della “Giornata europea del gelato artigianale” offre ai gelatieri di tutta Europa l’opportunità di promuovere ogni inizio primavera nuovi gusti di gelato, con lo scopo di attirare l’interesse dei consumatori sul meraviglioso universo della gelateria artigianale.

Giorgio Cendron
Segretario Generale di Uniteis e.V.

Seligenstadt, 09.07.2012

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close