Uniteis

A Manuel Silzer il Premio Uniteis e.V. 2012

Manuel SilzerIl quinto “Premio Uniteis e.V.” è stato vinto dal Dr. Manuel Silzer, giornalista, redattore ed editore della rivista “A tavola!”, conosciuto dai Soci per la sua grande disponibilità verso il mondo del gelato artigianale e verso i gelatieri. Manuel Silzer, emigrato in Germania nel 1983, ha studiato scienze culturali applicate, entusiasmandosi per i media. È stato libero giornalista della radio tedesca NDR, collaborando con diverse riviste tedesche. Nel 2005 ha fondato la rivista “A tavola!”, un periodico bimestrale dove vengono presentati prodotti italiani eccellenti, da far conoscere ai consumatori tedeschi. La rivista, che ha sede ad Hermannsburg in Bassa Sassonia, ha una tiratura di 32.000 e viene inviata a gastronomi italiani e tedeschi.

Sin dalla sua fondazione, l’editore ha dedicato molto spazio al gelato artigianale, esaltando il lavoro dei gelatieri italiani e l’operato di Uniteis e.V. Sono parecchi, infatti, gli articoli che Manuel Silzer ha pubblicato negli ultimi anni per promuovere il gelato artigianale, la formazione professionale dei gelatieri e soprattutto l’attività della nostra Associazione.

Nella consegna del Premio, in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci svoltasi il 5 dicembre 2012 a Longarone nell’ambito della MIG, il Presidente Dino Dall’Anese ha detto di essere molto orgoglioso di poter premiare un “vero amico” dei gelatieri italiani in Germania.

Grazie alla sua rivista “A tavola!” il Dr. Manuel Silzer riesce a promuovere in lingua tedesca il gelato artigianale italiano, i vini italiani, la pizza e molti altri prodotti tipici del territorio italiano.

Uniteis e.V. ringrazia sentitamente Manuel Silzer per aver, tramite la sua rivista, dato lustro all’immagine del gelatiere e della gelateria artigianale di tradizione italiana in Germania.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close