Uniteis

Premio Uniteis e.V. 2013

Il sesto “Premio Uniteis e.V.” è stato vinto dal giornalista Stefano Dalla Villa di Treviso, Amministratore della ditta Marcaoggi S.r.l., conosciuto nel mondo del gelato artigianale e dai Soci della nostra Associazione grazie alla rivista “Uniteis Notizie” della quale è Direttore Responsabile e anche Editore.
Stefano Dalla Villa ha iniziato la sua attività come giornalista nel 1982 a Venezia presso la Federazione Regionale Artigianato Veneto (FRAV), che in quegli anni si occupava delle attività di carattere promozionale ed editoriale di alcune categorie di artigiani, tra queste figurava anche Uniteis e.V. – l’Associazione dei gelatieri italiani in Germania – con la quale la FRAV aveva già instaurato un rapporto sul piano della formazione professionale. A margine di questa attività formativa, è stato deciso nel 1982 di creare una rivista appositamente per i gelatieri che appartenevano a questa Associazione. Nasce così in quell’anno la rivista bimestrale “Uniteis Notizie”, che ne tempo diventerà una preziosa fonte di informazione per tutti i gelatieri che operano in Germania, Austria, Olanda e anche in Italia e nel resto dei Paesi europei.
Nell’anno 1998 la rivista viene acquistata dall’Associazione e Stefano Dalla Villa viene nominato Direttore Responsabile del giornale, del quale sarà anche Redattore ed Editore.
Da oltre 30 anni Stefano Dalla Villa si occupa con impegno e professionalità della nostra rivista, cercando sempre di migliorare qualità e contenuti e, soprattutto, di dare un supporto concreto ai Soci di Uniteis e.V., ITAL e AGIA.
In occasione della consegna del Premio, avvenuta durante l’Assemblea Generale dei Soci del 4 dicembre 2013, il Presidente Dario Olivier con commozione ha affermato: “Dopo anni di intensa collaborazione abbiamo ritenuto giusto riconoscere e premiare il lavoro che Stefano ha fatto per l’Associazione con serietà e passione, pubblicando ben 186 numeri di Uniteis Notizie”.

Grazie a questa rivista l’Associazione riesce dal 1982 a promuovere la professione e l’attività dell’Associazione nonché affrontare temi e aspetti (legislativi, fiscali, assicurativi, commerciali, di igiene etc.) relativi all’attività del gelatiere. Soprattutto la rubrica del “Mercatino” viene molto apprezzata dai nostri Associati.

La Presidenza, il Consiglio Direttivo, la Segreteria e tutti i Soci di Uniteis e.V. ringraziano sentitamente Stefano Dalla Villa per aver, in tutti questi anni, valorizzato attraverso la sua rivista i gelatieri italiani e il gelato artigianale italiano in Germania.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close