Varie

Tenere in forma la schiena sul posto di lavoro

Tra una cosa e l’altra pensare sempre anche alla schiena

Una schiena sana è preziosa per il nostro benessere e la nostra capacità di rendimento. Anche sul posto di lavoro ognuno può fare qualcosa per la salute della propria schiena: con delle tecniche di lavoro appropriate per la schiena ed esercizi correttivi.

La BGN (Berufsgenossenschaft Nahrungsmittel und Gastgewerbe) ha raccolto, appositamente per il settore della gastronomia, 8 esercizi correttivi in un espositore da tavolo. Ognuno di questi esercizi può essere infilato tra una faccenda e l’altra durante il lavoro. Come eseguirli è spiegato sul cartoncino.
Con questi esercizi vengono tese o allentate parti diverse dei muscoli della schiena e delle gambe. Se si eseguono gli esercizi correttivi regolarmente, è possibile combattere le tensioni e le posture non equilibrate.

L’espositore da tavolo con gli esercizi correttivi è contenuto nel “Aktion-Set”, una specie di pacchetto di materiale mediatico, studiato per l’attuale campagna dedicata alla schiena.
La BGN offre questo “Aktion-Set” a tutte le imprese che vogliono partecipare alla campagna intitolata “Pensa a me. La tua schiena”. Può essere richiesto in internet all’indirizzo www.rueckenpraevention.de. Qui si trovano anche altre proposte della BGN per promuovere la campagna per la schiena e relativi esercizi correttivi.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Close